Gestione del personale in outsourcing

L’AZIENDA

Job for Job S.r.l.. è una realtà consolidata nel panorama Italiano del settore Risorse umane. Specializzata nell’amministrazione del personale e consulenza del lavoro, opera nello specifico settore della gestione e del risparmio del costo del personale, fornendo all’imprenditore soluzioni innovative per una amministrazione corretta e mirata della sua forza lavoro garantendo, soluzioni professionali, legali e definitive per il risparmio dei costi dei personale. La società è specializzata nell’outsourcing del personale, un’attività oramai utilizzata da migliaia di imprese in Italia, grazie alla quale si abbattono considerevolmente i costi del personale, tenendo assolutamente invariate le condizioni economiche e contrattuali dei propri dipendenti (tipologia contrattuale, stipendio e versamenti contributivi).

COMITATO SCIENTIFICO

Quando si opera in materia di “Lavoro” ed il capitale principalmente coinvolto è quello umano è un obbligo morale, etico e sostanziale, lavorare sempre in linea e nel rispetto delle attuali normative vigenti in materia di lavoro. Abbiamo istituito un comitato scientifico composto da esperti Legali, consulenti del lavoro e commercialisti (Docenti universitari ed esperti nelle normative del lavoro) di spicco nel panorama Nazionale Italiano, che garantiscono la valutazione e messa in opera delle corrette normative ed opportunità, analizzando per ogni specifico caso la migliore soluzione per l imprenditore.

Cosa facciamo

Gestione H.r. in outsourcing

La metodologia Job for Job consiste nell’acquisizione del personale dell’azienda cliente (il Tuo personale lo assume Job for Job). In questo modo il cliente non avrà più alcuna problematica relativamente a:

• Gestione Fiscale
• Gestione Amministrativa
• Gestione paghe e del lavoro
• Gestione Sindacale
• Gestione HR ( organizzazione del personale, turni, permessi, infortuni, etc)

Inoltre verrà garantito, un importante risparmio economico (dal 20 al 30%) rispetto ai precedenti costi del personale grazie ai particolari contratti che si è in grado di applicare.

Ricerca e selezione del personale

Da anni ci occupiamo con successo della ricerca e selezione di personale qualificato per numerose aziende d’ogni settore merceologico. L’efficacia riscontrata dalle nostre selezioni nasce prima di tutto dal fatto di offrire ai nostri clienti un servizio personalizzato. Il candidato ideale, infatti, viene scelto non solo dopo un‘analisi approfondita della posizione e delle mansioni che caratterizzano il profilo professionale ma anche tenendo in considerazione il particolare contesto aziendale.

L’intero processo di selezione, dalla scelta dei canali per il reperimento delle candidature a quella delle metodologie da utilizzare nelle valutazioni, è strutturato in modo mirato al tipo di selezione e di figura professionale ricercata. La pluriennale presenza nel settore ci ha consentito di costituire una consistente banca dati grazie alla quale riusciamo a concludere con tempestività la quasi totalità delle nostre selezioni senza dover ricorrere ad altri canali. Coerentemente con la nostra professionalità, inoltre, tutti i nominativi inseriti nel database vengono preventivamente sottoposti ad una rigorosa selezione, il che garantisce già sulla carta la qualità delle nostre candidature. Forti di un know-how specialistico, nella fase di selezione vera e propria ci avvaliamo di una serie di strumenti di riconosciuta validità e attendibilità, primo fra tutti il colloquio individuale che ci permette di raccogliere informazioni, oltre che sulle esperienze e le competenze tecniche del candidato, su aspetti di fondamentale importanza, quali la motivazione, le attitudini e la personalità.

A completamento della valutazione individuale, ci avvaliamo di una serie di strumenti quali gli inventari di personalità, i test attitudinali e i colloqui di gruppo, di volta in volta definiti al fine di far emergere le skill comportamentali direttamente collegate al profilo del candidato ideale. Terminata la selezione, procediamo con la presentazione della rosa di candidati in azienda, durante la quale un nostro consulente supporta entrambe gli interlocutori al fine di facilitare l’interazione in loco nonché la successiva presa di decisione. Segue, a conclusione del processo, una fase di accompagnamento all’inserimento e un successivo monitoraggio del neo-assunto nella nuova realtà lavorativa.

Formazione del personale

Crediamo fermamente nella forza della “formazione esperienziale”: ogni giorno ne siamo protagonisti “sul campo”, perché non ci accontentiamo di trasferire informazioni e conoscenze ma promuoviamo nella persona il piacere di imparare. La “formazione esperienziale” che vi proponiamo in modalità indoor e outdoor training è una metodologia centrata sul lavoro individuale e di gruppo che si basa sulla concreta convinzione che non c’è apprendimento se non c’è coinvolgimento che sia contemporaneamente cognitivo, emotivo e fisico. Al fine di innescare un cambiamento dei comportamenti nella direzione desiderata, in un coerente alternarsi di avventura, momenti di debriefing e contributi teorici, i partecipanti ai nostri corsi di formazione vengono costantemente stimolati in esercitazioni customizzate, nuove e sfidanti, metafora del contesto lavorativo. Osservando gli altri, ed essendo dagli altri osservati, i nostri formatori, in qualità di abili facilitatori di processo, attivano percorsi di riflessione che portano la persona a potenziare le proprie risorse per affrontare con maggior consapevolezza ed energia le continue richieste del mondo del lavoro.

Concretamente, fissati degli obiettivi collettivi e individuali iniziali, guidiamo il gruppo in una serie di fasi successive:

  1. Fare esperienza, attraverso esercizi sotto forma di gioco o momento ludico;
  2. Elaborare quanto è accaduto, in termini di punti di forza e aree di miglioramento che hanno caratterizzato l’azione sia del gruppo che dei singoli;
  3. Trasferire le dinamiche emerse alle situazioni lavorative reali;
  4. Applicare il nuovo comportamento direttamente on the job.

Questo tipo di formazione si rivolge a tutti i livelli aziendali, dall’executive al management, ed è funzionale al miglioramento delle skill comportamentali connesse ad una gestione ottimale del ruolo lavorativo, attuale o futuro.
Realizziamo inoltre percorsi formativi ad elevato contenuto tecnico nell’ambito del H.R Management specificatamente rivolti a responsabili di funzione e a gestori di risorse umane. La personalizzazione dei nostri interventi avviene attraverso un’attenta analisi delle esigenze aziendali e ad una scelta accurata delle metodologie da implementare in base alle specifiche variabili contestuali. A garanzia dell’attenzione con cui seguiamo i nostri clienti, a conclusione dell’intero processo formativo, prevediamo dei momenti di follow up, durante i quali i partecipanti forniscono una personale valutazione dell’efficacia e della stabilità dei risultati raggiunti, sia a livello individuale che organizzativo.

Bandi pubblici

Questo servizio viene incontro proprio all’esigenza di essere costantemente informati su tutti i bandi attivi e in fase di attivazione. Informiamo i clienti committenti su tutti i finanziamenti a fondo perduto, i bandi invitalia e per l’export, i finanziamenti per l’imprenditoria femminile e i giovani imprenditori, i bandi di finanza agevolata e i fondi di garanzia, i fondi europei erogati dall’Unione Europea, gli incentivi alle imprese e i finanziamenti per Start up.
Job for Job offre un’informazione precisa e puntuale relativamente a tutto il territorio italiano e consente di visionare la documentazione ufficiale nonché di usufruire di assistenza per la presentazione della pratica attraverso la Formula PREMIUM.

L’Utente interessato ai bandi relativi ai contributi a fondo perduto lamenta:

DIFFICOLTÀ OGGETTIVE nella comprensione della materia, nessun abstract delle misure agevolate, nessuna indicazione schematica sui bandi
POCO TEMPO a disposizione per comprendere quale sia l’agevolazione più adatta alle proprie esigenze [fondo perduto o tasso zero]
TROPPE INFORMAZIONI non pertinenti al profilo aziendale che non ne consentono l’immediata individuazione [Pmi, Associazione, Ente, Grande Impresa]
NESSUNA ASSISTENZA nella presentazione di una pratica piuttosto che nella verifica dei requisiti di accesso ai bandi

Benefici plus al sistema impresa

Si aggiungono ai vantaggi della gestione del dipendente , del risparmio dei costi del personale, e degli altri sopra citati, anche:
Aumento della produttività aziendale
Creazione opportunità commerciali (aumento fatturato e risparmio costi operativi)
Analisi del sistema aziendale in ottica di ottimizzazione dei risultati nei seguenti ambiti (commerciale, marketing, finanza, tax, efficientamento energetico e costi generali d’impresa)

Qualità

Job for Job  ha avuto ed ha attualmente rapporti con clienti di primario livello per l’espletazione di servizi di outsourcing in diversi settori. L’approfondita conoscenza della realtà del settore lavoro, unita all’alto livello di professionalità e competenza, fanno si che Job for Job si proponga al Cliente con:

  • PRESTAZIONI DI ALTA QUALITÀ
  • FLESSIBILITÀ
  • PERSONALIZZAZIONE
  • OTTIMIZZAZIONE DELLE RISORSE UMANE

Il Team di esperti Job for Job è in ogni caso volto a garantire principi di massima serietà, nel pieno rispetto delle Norme di sicurezza e della miglior qualità esecutiva delle attività di lavoro e questo mediante un’accurata selezione dei dipendenti.

Tale metodologia garantisce un livello qualitativo ineccepibile che, per il Nostro Cliente, si traduce in una:

  • Garanzia di perfetta efficienza e funzionamento
  • Corretta sincronia con l’esecuzione di tutte le attività quotidiane commissionate tanto per l’azienda cliente, quanto per gli stessi lavoratori;
  • Piena soddisfazione del dipendente e dell’ Azienda Cliente

CHIEDI UNA CONSULENA GRATUITA

Se sei interessato ad avere ulteriori informazioni o a chiedere una consulenza gratuita, lascia i tuoi dati